counter

Scrittura creativa

Leggere romanzi o racconti d’altri tempi è una passione da coltivare ed è un’ottima compagnia. Fa bene allo spirito e alla mente, aiuta a prendersi un po’ di tempo per se stessi e permette di fuggire, ogni tanto, dalla realtà che non è certo poetica come la vorremmo sempre!

Ci sono autori in grado di comunicare emozioni e immagini in modo sublime: ti sembra proprio di essere dentro la storia e ti identifichi con il personaggio. Bellissimo!

La bella notizia è che, ognuno di noi, ha in sé la creatività per poter scrivere un racconto o, addirittura, un romanzo, lo sapevi? Tutto dipende da Te e dalla capacità di non lasciarti impaurire dal “foglio bianco”.

I percorsi di scrittura creativa servono proprio a questo: imparare a familiarizzare con la “paura di scrivere” e con la domanda “da dove inizio?”.

Ogni elemento è fonte di ispirazione. Dalla persona che incontri per strada, al film visto in Tv, a una sensazione, a un parola letta di sfuggita. Tutto è materiale di scrittura.

Hai voglia di cimentarti nel tuo primo racconto? Hai sicuramente molta curiosità. Organizziamo anche piccoli gruppi e proviamo a esercitarci.

Fammi sapere le tue curiosità e raccontami il tuo desiderio di narrare una storia. Scrivimi. Costruiremo insieme un nuovo viaggio dell’Eroe.