counter

Bio

.
.

Eccomi qui, a raccontare un po’ di me …

Mi occupo di Coaching e Formazione, con approccio creativo orientato alla valorizzazione delle risorse soggettive e al potenziale umano. Credo nelle capacità cognitive ed emotive di ognuno di noi. Mi ispiro alla Psicologia Positiva di Seligman, alla Psicologia Umanistica, di cui Carl Rogers è il capostipite, alle Neuroscienze, alla PNL, alla Psicosomatica, alla Psicologia sociale, alla Comunicazione relazionale, all’Intelligenza Emotiva di Goleman, alla Filosofia, alla Psicoanalisi Junghiana, alla Psicosintesi, alla Mindfulness.

Sono Editor, Ghostwriter e Storywriter, studiosa in ambito Neuroscienze e autrice di articoli di settore su portali online. Mi sono occupata di seminari sull’efficacia dello Storytelling come strategia emozionale di comunicazione di qualsiasi organizzazione, dall’impresa individuale alle grandi realtà.

Come Ghostwriter, accompagno imprenditori, privati, liberi professionisti nella stesura del loro libro, seguendone ogni fase, dall’idea alla raccolta materiale, fino alla stesura e alla revisione editoriale pre-stampa.

L’editing ovvero la “pulizia del testo” è uno step imprescindibile se si vuole pubblicare un’opera di qualità non soltanto semantica, bensì letteraria e stilistica. Mi occupo di scrittura in laboratori di personal storytelling.

Pubblicazioni

Ho scritto la prima Monografia d’Impresa di VELUX Italia, pubblicata nel 2017 in occasione del 40°anniversario della fondazione della sede italiana dell’azienda di origini danesi. L’opera si è classificata al 3°posto tra 60 monografie italiane partecipanti al concorso nazionale “OMI, Per la migliore Monografia d’Impresa dell’anno”, organizzato dall’Osservatorio Monografie d’Impresa di Verona, che vanta una sede gemellata all’Università La Sapienza di Roma. Il premio OMI, 4°edizione si è tenuto il 17 ottobre 2018 presso il Polo Zanotto dell’Università di Verona.
Altre opere scritte e editate sono racconti autobiografici, testi formativi e di crescita personale, romanzi autobiografici.


Formazione personale

Ho un diploma di liceo linguistico, con fluente conoscenza della lingua inglese e francese, parlata e scritta.

Sono laureata in Scienze Politiche-indirizzo sociale all’Università degli Studi di Padova, anno di Laurea 2001.

Sono in formazione all’Università degli Studi di Trento, sede di Rovereto, Centro Mente&Cervello, Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive.

Sono Giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti del Veneto dal 2005, tessera dell’Ordine n. 169720.

Ho conseguito un Master in Comunicazione e Marketing d’Impresa nel 2009 (annuale).
Ho conseguito la qualifica di Coach con un Master Triennale in Mental Training & Coaching presso la Scuola Step di Ferrara.

Sono iscritta al Registro RENACOP, Registro Nazionale Coach Professionisti, n. B-0239° A – CPC.
Sono iscritta al Registro AIF, Registro Nazionale Formatori Professionisti, n. 1519.
Sono socia della SIMP, Società Italiana di Medicina Psicosomatica, sezione di Verona.

Ho partecipato a diversi seminari di crescita personale, psicologia, comunicazione, coaching.

Su Linkedin conto su una rete di oltre 9.000 collegamenti. Ho fondato un gruppo su Facebook, “Paroliamo” che conta circa 1.350 membri.

Collaboro con la testata locale, L’Arena, per due rubriche, allo sport e all’economia, dove racconto storie d’imprese del territorio. Scrivo per riviste di settore neuroscienze, psicologia online e per il mio blog.

Sono studiosa e cultrice di tecniche corporee per il riequilibrio dell’asse corpo-mente-cervello.

Presto servizio come volontaria per l’Associazione “Crescere Insieme” del mio comune di residenza, centro di accoglienza di persone con disabilità fisica e cognitiva. Sono sempre in cammino …


Vuoi maggiori informazioni?