14
Mar

VirusCorona, un’occasione anche di rinascita?

Questa riflessione nasce dalla percezione che, il VirusCorona abbia portato con sé un momento di grande cambiamento e rinascita. Un momento di transizione in cui le frequenze del mondo stanno modificando il loro corso. Non so voi, ma io sento, in questo spettrale paesaggio, un senso di forte trasformazione, come se tutti fossimo connessi, per una volta, in un unico punto, lì, fermi a osservarlo, e questo ci facesse sentire il desiderio o la forza di essere più autentici, proprio come avremmo voluto e non siamo, forse, mai riusciti a essere fino in fondo.

Un’occasione, seppur nell’aspetto tragico, per ritrovare quiete, in un tempo rallentato che ci dà la possibilità di osservare più da vicino noi stessi, gli altri, ma, soprattutto il nostro Eroe interiore, quello che sente di dover contare su se stesso pur essendo indissolubilmente legato al prossimo. Un movimento di coscienza che, mi auguro, sia planetaria, perché l’energia bassa ci stava fagocitando forse più del virus.

Che sia una fase in cui ognuno si senta più determinato a compiere il proprio passaggio terreno con estremo coraggio e con grande senso di umanità, quella che è pronta a combattere, se serve, ma anche quella che si afferma e che riscrive un capitolo di storia che rimarrà nella nostra memoria. Usciamone più fortificati!

Maria Cristina Caccia
Copyright Maria Cristina Caccia
© 2020 | P.IVA 03870460239 | Privacy