Creativity Coaching

Creativity Coaching è una tecnica di coaching che unisce mente e corpo, anima e destino, risorse interiori e trasformazione del Sé. Non si sostituisce alla psicologia, alla psicoterapia o alla medicina. È una pratica basata sull’integrazione del pensiero orientale, della pratica meditativa, dell’evoluzione del Sé, e della tradizionne occidentale, con le più antiche verità spirituali, con i miti e gli archetipi Jughiani, con le nuove rivelazioni e i contributi della fisica quantistica e delle neuroscienze. 

Per la fisica quantistica senza un osservatore nulla accade, anzi è proprio l’osservatore che determina la realtà. Per cui “osservare” e “immaginare” sono la stessa cosa.

Siamo corpi immersi in campi energetici, con il compito di cercare noi stessi in questo “viaggio” terreno, a contatto con la materia, con le sfide di ogni giorno, con i ruoli che ci scegliamo, con le storie che ci raccontiamo per ritrovare un significato. Persona sempre, oggi professionista, manager, leader, dipendente, collaboratore, delegante o delegato, presidente, aspirante scrittore, Uomo o Donna: sei alla ricerca di risposte e di srotolare una matassa che pesa, crea disagio, caos e ti impedisce di agire.

Un percorso di Creativity Coaching ha un approccio umanistico e si focalizza sui tuoi talenti e sui tuoi obiettivi, in essere o da realizzare. E’rivolto a imprenditori, artisti, scrittori, Persone, Anime in cammino, come ognuno di noi è, che cercano di raggiungere i loro sogni.

Facilito il percorso attraverso il modello narrativo, un mezzomolto potente per dare voce alla lateralità del pensiero, quella “voce creativa, fuori dal coro”, autentica, nascosta da schemi e condizionamenti limitanti. Lungo il “percorso dell’Eroe”, il Tuo, ritroveremo metafore e simboli che utilizzerai come metodo di auto-analisi e rinforzo, per una nuova chiave di lettura agli accadimenti che ti trovi ad affrontare e che, oggi, percepisci come caotici e nebulosi. 

Il primo confronto è gratuito. Per darti modo di valutare se è quello che stai cercando e per dare modo a me di mettermi in ascolto e rappresentarmi i primi passi che sceglieremo di fissare. 

George Bernard Shaw scrisse: “La vita non ha a che fare con il ritrovare se stessi. La vita ha a che fare con il creare se stessi”.

Il Coaching è attività professionale ai sensi della legge 4/2013 delle professioni non ordinistiche. Sono Coach certificata RENACOP, Registro Nazionale Coach Professionisti, n. B-0239A – CPC

Vuoi maggiori informazioni?