Creativity Coaching

Hai il coraggio di dire “Sì” ai tuoi progetti? Un sì convinto, dal profondo del cuore? E’ soprattutto questo che conta.  (Joseph Campbell)

Creativity Coaching rimanda a una tecnica che unisce mente e corpo, risorse interiori e autoconsapevolezza. Non si sostituisce alla psicologia, alla psicoterapia o alla medicina. È un percorso di auto-formazione che trae ispirazione dall’integrazione del pensiero orientale e della tradizione occidentale, con i miti e gli archetipi Jughiani, e, soprattutto, con il format del Viaggio dell’Eroe di Joseph Campbell applicato alla Formazione individuale e d’impresa. 

A volte si ha necessità di possedere una griglia di lettura che chiarisca, oggi, il passo da fare, come osservarlo e quali risorse attivare per vivere appieno il “tempo presente”, da cui prende forma la via futura … 

 

Professionista, manager, leader, dipendente, collaboratore, delegante o delegato, presidente, aspirante scrittore, Uomo o Donna: sei alla ricerca di autoconsapevolezza e di strumenti pratici per passare dalla teoria all’azione concreta.

Un percorso di Creativity Coaching ha un approccio umanistico e si focalizza sui tuoi talenti e sui tuoi obiettivi in uno spazio più diretto e conoscitivo di se stessi e delle relazioni in cui ci ritroviamo ogni giorno.

Facilito il percorso attraverso il metodo narrativo, un mezzo efficace per dare voce alla lateralità del pensiero, quella parte intuitiva che perde vigore nascosta da schemi e condizionamenti limitanti, di cui tracceremo dei profili, come osservatori. Ritroveremo metafore e simboli che utilizzerai come modelli di auto-percezione ed espressività. Dialogheremo con i tuoi linguaggi, per capire come comunichi con il tuo Sé autentico e come ti poni verso il mondo intorno a te.

Il primo confronto è gratuito, così condividiamo gli step e tracciamo una griglia che poi monitoreremo, passo dopo passo.  

George Bernard Shaw scrisse: “La vita non ha a che fare con il ritrovare se stessi. La vita ha a che fare con il creare se stessi”.

Il Coaching è attività professionale ai sensi della legge 4/2013 delle professioni non ordinistiche. Sono Coach certificata RENACOP, Registro Nazionale Coach Professionisti, n. B-0239A – CPC

Vuoi maggiori informazioni?