Personal Storytelling

Ci sono molti per-corsi proposti come “miracolosi” per aumentare la tua autostima, saper comunicare meglio, osservare chi mente, vendere di più, ingannare l’ansia. Avrai letto molti libri. Sarai stato o stata a molte conferenze. Cosa penseresti se ti dicessi che le “regole” non funzionano? Che i “pacchetti pre-confezionati” sono molto appetibili, ma molto rischiosi? 

Come Human Storyteller pongo al centro la tua storia e da lì ti prendo per mano e ti accompagno in un viaggio, quello esplorativo, ricco di rivelazioni, consapevolezze, risvegli, acquisizione di maggiore sicurezza e fiducia, a confronto con il tuo unico e irrepetibile mondo. 

Il Personal Storytelling è un’esperienza autobiografica, è un’attività formativa individuale, aziendale, in team. Un’opportunità di crescita e confronto per entrare in contatto con le tue potenzialità. Si inizia dalla situazione reale e si procede per soglie, come l’Eroe, nel suo viaggio simbolico verso la realizzazione dell’obiettivo. Cos’è un obiettivo? Qualsiasi passo in avanti rispetto a dove sei, oggi. Come Persona e come professionista. 

Utilizziamo le parole, la scrittura, il pensiero creativo o laterale, guarderemo i colori del tuo agire, il linguaggio delle tue emozioni per ritrovare un filo conduttore, una risposta, una strategia comportamentale e di azione. Si guarda avanti per agire. 

Un itinerario di coaching, di cui tu sei il protagonista e io la guida, il facilitatore che, insieme a te, esplora, procede, avanza, si ferma, apre un dialogo. Cercheremo alleati e ostacoli per ricomporre un senso a ciò che percepisci come frammentario, zoppicante, incerto e che limita l’espressione di te.

Scriveresti mai una lettera alla tua rabbia? Alla tua ansia o alla tua insicurezza? Oppure alla tua leadership e, ancora, alla tua assertività?  


Vuoi maggiori informazioni?